martedì 14 febbraio 2012

piovono rane

poi arriva quel giorno in cui non si può andare in giro per le strade senza vedere rose rosse cuori dolci a cuore cuori rossi e gente che compra e regala queste cose rosse cuore sole amore ovunque.
e allora, all'ansia latente che da un mese e più non mi fa respirare come si deve, si aggiunge un carico di insofferenza. pessimismo e fastidio. ecco. esco dall'università stremata dall'ennessima rogna burocratica e la consueta domanda cosmica stampata in testa "ma chi me l'ha fatto fare?". 
faccio una cosa che mi piace, vado alla Feltrinelli e mi perdo tra le guide di viaggio. mi piacciono i libri. mi piacciono ancora di più quelli che ti suggeriscono come perderti nel mondo. ne comprerei mille. vorrei che me li regalasse qualcuno. penso che sono stufa di regalararmi da sola le cose che mi piacciono. penso che sono molto stufa di molte cose. penso che forse è solo lo sconforto di questo periodo, il fisiologico momento di crisi quando finisce un percorso (e per di più ti rendi conto che non ti resta quasi nulla di 3 anni... ) e il cambiamento è inevitabile. penso che forse per questo, da un mese a questa parte, ogni 22 minuti penso che forse fin'ora ho sbagliato e dovrei fare qualcosa che, invece di cercare di frenare l'inquietudine, la assecondi. penso forse ho bisogno qualcosa di stabile. penso forse ho bisogno di qualcosa che si muova di continuo. penso forse penso troppo e con troppi forse.


allora mi compro un bignè allo zabaione, vado a casa (la casa dove mi ospitano posso chiamarla "casa mia"?), mi preparo un tea alla mandorla, mangio il bignè che di sicuro è molto meglio dei rospi che ingoio più spesso di quanto vorrei e mi dico:
potrebbe andare peggio, potrebbero piovere rane.


Bormio, gennaio 2011

6 commenti:

  1. cosi' e' la vita c'e' chi puo' avere rose rosse chi no come chi puo' avere mariti, padri nonni cugini buoni chi ha magari un despoda come parente e se lo deve sopportare da 46 anni e' la vita,,,,,,,,,,,,,,

    RispondiElimina
  2. comunque, tutto torna e le cattiverie di certi vecchi che vogliono comandare sulla vita altrui, si ritorcera' contro i figli o nipoti stanne certa e3 saluti ai tuoi nonni.

    RispondiElimina
  3. IO HO AVUTO DODICI ROSE ROSSE A SAN VALENTINO..............IO SONO BELLA
    TE NO! PER QUESTO TE GUARDI IO GODO. ROBERTA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, scusa, ma sei seria? ma hai letto il blog? Scusa, ma mi vien da ridere, mi ricordi una mia amichetta isterica delle elementari....."e io ho questa cosa e voi no-o gne gne gne" ...solo che lì eravamo alle elementari...
      Firmato: un'amica di Petra, che la cosce davvero e sa che è bella, ma molto più di te di sicuro! (gne gne gne)

      Elimina
    2. A giudicare dall'uso che fa di punteggiatura, grammatica e sintassi, ritengo plausibile che Roberta frequenti effettivamente le elementari; ha scritto un "pensierino", ma è andata fuori tema.

      Ad ogni modo, ostentare tutta questa spocchia per l'aver ricevuto dodici rose rosse mi sembra eccessivo...evidentemente c'è chi si accontenta di poco.

      Elimina
  4. Roberta beata te..dal tuo post si vede che nn ti fai molte domande.
    complimenti per essere bella!i risultati migliori sono quelli che si ottengono per caso,mi chiedevo se questo fosse l'unico che hai raggiunto o ce ne fossero altri tipo essere alta e avere le tette grandi?
    ti auguro di essere scelta ai provini di uomini e donne o del grande fratello.
    Chiara

    RispondiElimina